Ti trovi in Home Notizie 25 FEBBRAIO: SCOPRIAMO LA GUIDA MICHELIN 2012
25 FEBBRAIO: SCOPRIAMO LA GUIDA MICHELIN 2012 PDF Stampa E-mail
Giovedì 23 Febbraio 2012 09:08

A CORTINA D'AMPEZZO LA BIBBIA DEI BUONGUSTAI ITALIANI. CON FAUSTO ARRIGHI, DIRETTORE DELLA GUIDA


guidamichelin_smallChe cosa c’è di nuovo nella Guida Michelin 2012? Chi “sale” e chi “scende” nel punto di riferimento essenziale per gli amanti del mangiar bene? Sabato 25 febbraio 2012 Una Montagna di Libri, la rassegna di incontri con l’Autore di Cortina d’Ampezzo, lo chiederà in diretta proprio a colui che da anni ne è il curatore e responsabile. In un incontro imperdibile. Sarà Fausto Arrighi, Direttore della Guida Michelin, a condurre il pubblico cortinese alla scoperta dell’Edizione 2012, con tutti i nomi, gli indirizzi (e le valutazioni!) per ritrovare l’esperienza del cibo come grande emozione.

L’incontro si terrà alle ore 18, al Palazzo delle Poste. A condurlo, la giornalista del “Corriere della Sera” Marisa Fumagalli.


Il libro. Monumento alla cucina e all’ospitalità italiana, istituzione che cresce nel tempo. La Guida Michelin 2012 è un passo avanti ancora con i numeri. Che la dicono lunga: 6493 esercizi in 2111 località: 3384 alberghi, 380 agriturismi, 2729 ristoranti. Ma i veri numeri della guida sono le sue qualità. E cioè visite anonime, indipendenza, aggiornamento e criteri ben definiti sono le regole che guidano gli ispettori della Guida nella selezione dei ristoranti e degli alberghi di ogni categoria per comfort e prezzo.


Le regole non sono fini a se stesse: l’unico obiettivo della Guida è il servizio al lettore. Nata da un lavoro rigoroso e da scelte e valutazioni collegiali, la 57a edizione della Guida offre centinaia di novità per tutti i gusti e le esigenze.


Appuntamento quindi sabato alle ore 18, nel calore della Sala Cultura del Palazzo delle Poste di Cortina d’Ampezzo. A un passo da Corso Italia.


Al termine dell’incontro, brindisi con il Prosecco Battistella®, e i Bibanesi®. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Save the date. E’ tutto pronto, intanto, per il prossimo appuntamento di Una Montagna di Libri. Sabato 3 marzo 2012, sempre al Palazzo delle Poste, il Sindaco di Cortina Andrea Franceschi e il direttore di “Airone” e “In Viaggio” Andrea Biavardi dibatteranno sul tema “Cortina capitale. Tra cultura e turismo”.

 


 

In diretta da Cortina

Galleria fotografica

A cena con l'autore

Condividi

Seguici su facebook
Guarda il canale youtube di Una Montagna di Libri