Ti trovi in Home Notizie SABATO 3 MARZO: IL FUTURO DI CORTINA CAPITALE
SABATO 3 MARZO: IL FUTURO DI CORTINA CAPITALE PDF Stampa E-mail
Martedì 28 Febbraio 2012 08:18

TRA CULTURA E I MONDIALI 2017. UN DIBATTITO CON IL SINDACO DI CORTINA E IL DIRETTORE DI "AIRONE"


cortina_foto_giacomo_pompaninLanciata alla conquista dei Mondiali di sci 2017. Bella come sempre. Con un centro storico che è una vetrina scintillante di lusso e buon gusto. E un ruolo di vera e propria capitale della cultura. Ma anche alla prova con la concorrenza dei cugini d’Oltralpe, con un’eredità storica difficile da gestire, rimproverata (ingenerosamente?) di non essere all’altezza di se stessa. Tutto questo è Cortina.

Una Montagna di Libri, la rassegna di incontri con l’Autore di Cortina d’Ampezzo, ha chiesto di fare il punto della situazione a due che se ne intendono. Per regalarci una visione della Cortina di domani.

Sabato 3 marzo 2012 si confronteranno sul tema Andrea Franceschi, Sindaco di Cortina d’Ampezzo dal 2007, e Andrea Biavardi, che da direttore di “Airone”, “Natural Style” e “In Viaggio” è un profondo conoscitore della materia e porterà il caso di alcuni storici competitor della Regina delle Dolomiti.

Un incontro che Una Montagna di Libri dedica a tutte le realtà impegnate nello sforzo di portare alto il nome di Cortina come vera capitale della cultura, quale è sempre stata, ma anche di interrogarsi su cosa si deve fare per migliorare e affrontare le sfide della crisi economica.

Hai un consiglio, una critica, una domanda che vuoi rivolgere ai due relatori? Contattaci a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Gli stimoli più interessanti saranno rivolti “in diretta” ai relatori dell’incontro.

Appuntamento quindi sabato alle ore 18, nel calore della Sala Cultura del Palazzo delle Poste di Cortina d’Ampezzo. A un passo da Corso Italia. Al termine dell’incontro, brindisi con il Prosecco Zonin®, e i Bibanesi®. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Febbraio 2012 08:25
 


 

In diretta da Cortina

Galleria fotografica

A cena con l'autore

Condividi

Seguici su facebook
Guarda il canale youtube di Una Montagna di Libri