Ti trovi in Home Notizie 7 SETTEMBRE: GIANLUCA VERSACE A CORTINA

7 SETTEMBRE: GIANLUCA VERSACE A CORTINA PDF Stampa E-mail
Giovedì 06 Settembre 2012 14:18

IL GIORNALISTA PRESENTA DUE SUE OPERE: "NEUROLANDIA", PAMPHLET SULLA CRISI ECONOMICA,  E "IL DOMATORE DEL FUOCO", THRILLER. ORE 18, PALAZZO DELLE POSTE

copertina neurolandia highQual è la sorte della moneta unica? Quale sarà l’evoluzione futura della crisi del debito sovrano che sta attanagliando i paesi europei? Sono alcuni dei temi che verranno messi sul campo nel corso del prossimo appuntamento di Una Montagna di Libri, la rassegna di incontri con l’Autore di Cortina d’Ampezzo. Gianluca Versace, giornalista e conduttore televisivo, presenterà infatti “Neurolandia” (Chiarelettere), il libro scritto a quattro mani con Eugenio Benetazzo, insieme al romanzo “Il domatore del fuoco” (Mazzanti). Appuntamento venerdì 7 settembre, alle ore 18, presso la Sala Cultura del Palazzo delle Poste. Presenta Rosanna Raffaelli Ghedina.

Gianluca Versace nato a Monfalcone, vive e lavora a Padova. Giornalista professionista, lavora per l’emittente “Canale Italia”. Ha creato e diretto numerosi format, come “Storie Vere”, “La Partita”, “Attenti al Lupo” e “Live!”, riconosciuto come uno dei talk più innovativi della televisione italiana. Ha lavorato per “Il Resto del Carlino”, “La Nazione”, “Il Piccolo”. Il pamphlet “Neurolandia” è scritto a quattro mani con il noto economista Eugenio Benetazzo. 

il-domatore-del-fuoco

I libri. Neurolandia. Questo pamphlet non risparmia le risposte alle domande più difficili e spinose sulla sorte delle nostre economie. Un’analisi rivolta al piccolo risparmiatore e al giovane studente universitario che vogliano rendersi conto del mutamento epocale dell’economia occidentale.

Il domatore del fuoco. Un thriller “gotico”: in livide atmosfere e scenari noir popolati da creature infelici e malate si intravvede la continuità inesorabile di una trama intessuta con i fili di esistenze tarlate dal seme della follia. Finché qualcuno decide di dire basta. Aggrappandosi all’unica zattera di salvezza che un uomo possa creare: l’amore.

Appuntamento quindi per venerdì 7 settembre,alle ore 18, presso il Palazzo delle Postedi Cortina d’Ampezzo, primo piano. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

  • Save the date. E’ tutto pronto, intanto, per i prossimi appuntamenti di Una Montagna di Libri. Sabato 8 settembre 2012, alle ore 18, la rassegna saluta i suoi ospiti con “I pionieri della letteratura. Le nostre proposte di lettura per l’autunno”. Intervengono Franco Secchieri, Mariateresa Sponza D’Agnolo, Maurizio Conte, Ennio Rossignoli 
Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Settembre 2012 14:37
 

 


sponsor
 

In diretta da Cortina

In diretta da Cortina

Il regalo di Emilio Giannelli

Il regalo di Emilio Giannelli

Galleria fotografica

A cena con l'autore

A Cena con l'Autore

Condividi

Seguici su facebook
Guarda il canale youtube di Una Montagna di Libri