• CORTINA A VENEZIA
    CORTINA A VENEZIA PRESENTAZIONE DELLA IX EDIZIONE. Vieni a scoprire tutte le novità degli incontri con l'Autore di Cortina! Venezia, mercoledì 13 novembre 2013, Palazzo Labia, Sala Tiepolo.
    Continua a leggere
  • STIAMO ARRIVANDO!
    STIAMO ARRIVANDO! FERVONO I PREPARATIVI a Cortina d'Ampezzo per la IX Edizione di Una Montagna di Libri. Appuntamento per sabato 7 dicembre 2013. Stay tuned!
    Continua a leggere
  • GET INVOLVED
    GET INVOLVED I GIOVANI LETTORI di Una Montagna di Libri. Scopri come partecipare alla festa della lettura di Cortina d'Ampezzo!
    Continua a leggere
  • A CORTINA
    A CORTINA NEI TEATRI E NELLE PIAZZE. Da quattro anni, a Cortina si danno l'appuntamento la cultura e le idee. Oltre 45 eventi per l'estate 2013 a Una Montagna di Libri.
    Continua a leggere

11 AGOSTO. PIERLUIGI BATTISTA

BattistaUn nodo cruciale del nostro tempo, la tensione tra desiderio e pensiero della fine, la realtà inesorabile della perdita e la profondità dell’amore. Sono i temi dello struggente racconto di Pierluigi Battista, La fine del giorno (Rizzoli), che racconta la storia di una donna coraggiosa e della sua battaglia con la malattia: la donna che l’autore ha amato. E Pierluigi Battista sarà ospite di Una Montagna di Libri,la rassegna protagonista della stagione letteraria di Cortina d’Ampezzo, domenica 11 agosto 2013, alle ore 21.30, al Miramonti Majestic G.H. di Cortina. Un servizio navetta collegherà l’hotel con Piazza Roma, in centro a Cortina.

 

PIERLUIGI BATTISTA è editorialista del “Corriere della Sera”, dove tiene la rubrica settimanale Particelle elementari. Ha condotto su Raiuno il programma di approfondimento Batti e ribatti e su La7 tre edizioni della trasmissione Altra storia. Con Rizzoli ha pubblicato Cancellare le tracce (2007) e I conformisti (2010).

IL LIBRO. Il sesso nell’epoca della sua riproducibilità tecnica – ovvero del Viagra e della giovinezza artificiale. È il tema della breve opera a cui sta lavorando P., in un autoironico gioco intellettuale, quando arriva il fulmine che sconvolge la sua vita: alla compagna, Silvia, viene diagnosticato un tumore non operabile. I quindici mesi che seguono non fiaccano la resistenza coraggiosa di Silvia, che assapora con avidità momenti e sensazioni quotidiani: una passeggiata, una cena con gli amici, un film, una mostra.

L’incontro con Pierluigi Battista è quindi per dome1nica 1 agosto 2013, alle ore 21.30, presso il Miramonti Majestic G.H. di Cortina d’Ampezzo. Una navetta gratuita farà la spola tra l’Hotel e Piazza Roma, in centro a Cortina. Ingresso libero fino a esaurimento posti.  

Save the date. E’ tutto pronto, intanto, per i prossimi appuntamenti di Una Montagna di Libri. Lunedì 12 agosto 2013, al Miramonti Majestic G.H., ore 18, Michael Jakob presenta “Paesaggio, bellezza, tempo”.

Sponsor