• CORTINA A VENEZIA
    CORTINA A VENEZIA PRESENTAZIONE DELLA IX EDIZIONE. Vieni a scoprire tutte le novità degli incontri con l'Autore di Cortina! Venezia, mercoledì 13 novembre 2013, Palazzo Labia, Sala Tiepolo.
    Continua a leggere
  • STIAMO ARRIVANDO!
    STIAMO ARRIVANDO! FERVONO I PREPARATIVI a Cortina d'Ampezzo per la IX Edizione di Una Montagna di Libri. Appuntamento per sabato 7 dicembre 2013. Stay tuned!
    Continua a leggere
  • GET INVOLVED
    GET INVOLVED I GIOVANI LETTORI di Una Montagna di Libri. Scopri come partecipare alla festa della lettura di Cortina d'Ampezzo!
    Continua a leggere
  • A CORTINA
    A CORTINA NEI TEATRI E NELLE PIAZZE. Da quattro anni, a Cortina si danno l'appuntamento la cultura e le idee. Oltre 45 eventi per l'estate 2013 a Una Montagna di Libri.
    Continua a leggere

12 AGOSTO. MICHAEL JAKOB

copertina jakob

La nostra è decisamente l’epoca del paesaggio. Ostentato e svelato, conservato e protetto, venduto e rivenduto, il paesaggio è diventato un fenomeno onnipresente ed universale. Ma come tutelare, oggi, uno dei nostri beni più preziosi? Michael Jakob, uno dei maggiori esperti a livello mondiale di questa disciplina nuova e antica, risponderà a questa e altre domande nel corso del prossimo appuntamento Una Montagna di Libri, la rassegna protagonista della stagione letteraria di Cortina d’Ampezzo. Lunedì 12 agosto 2013, alle ore 18:00, Jakob terrà una lezione su Paesaggio, bellezza, tempo dalla terrazza esterna del Miramonti Majestic G.H. di Cortina, con le meravigliose montagne ampezzane sullo sfondo. Un servizio navetta collegherà l’hotel con Piazza Roma, in centro a Cortina.

Un appuntamento organizzato in collaborazione con Cantina di Soave.

 

MICHAEL JAKOBè comparatista e teorico del paesaggio. Professore di storia e teoria del paesaggio al Politecnico di Losanna (EPFL) e presso la Scuola di Ingegneria di Ginevra-Lullier e cattedratico di Lettere Comparate nell’Università di Grenoble, è fondatore e direttore della rivista internazionale di lettere comparate “Compar(a) ison”. Dirige, insieme a Maura Formica, la collana “di monte in monte” della casa editrice Tararà (Verbania) e, presso le edizioni Infolio (Losanna), la collana “Paysages”. Tra i suoi libri Paesaggio e letteratura (Olschki, 2005), Il giardino allo specchio (Bollati Boringhieri, 2009), Il paesaggio (Il Mulino).

L’incontro con Michael Jakobè quindi per lunedì 12 agosto 2013, alle ore 18:00, presso il Miramonti Majestic G.H. di Cortina d’Ampezzo. Una navetta gratuita farà la spola tra l’Hotel e Piazza Roma, in centro a Cortina. Ingresso libero fino a esaurimento posti.  

·      Save the date. E’ tutto pronto, intanto, per i prossimi appuntamenti di Una Montagna di Libri. Martedì 13 agosto 2013, all’Alexander Girardi Hall, ore 18, Roberto Napoletano presenta “Promemoria italiano” (Rizzoli).

Sponsor