• CORTINA A VENEZIA
    CORTINA A VENEZIA PRESENTAZIONE DELLA IX EDIZIONE. Vieni a scoprire tutte le novità degli incontri con l'Autore di Cortina! Venezia, mercoledì 13 novembre 2013, Palazzo Labia, Sala Tiepolo.
    Continua a leggere
  • STIAMO ARRIVANDO!
    STIAMO ARRIVANDO! FERVONO I PREPARATIVI a Cortina d'Ampezzo per la IX Edizione di Una Montagna di Libri. Appuntamento per sabato 7 dicembre 2013. Stay tuned!
    Continua a leggere
  • GET INVOLVED
    GET INVOLVED I GIOVANI LETTORI di Una Montagna di Libri. Scopri come partecipare alla festa della lettura di Cortina d'Ampezzo!
    Continua a leggere
  • A CORTINA
    A CORTINA NEI TEATRI E NELLE PIAZZE. Da quattro anni, a Cortina si danno l'appuntamento la cultura e le idee. Oltre 45 eventi per l'estate 2013 a Una Montagna di Libri.
    Continua a leggere

15 AGOSTO. CORRADO AUGIAS

AugiasAmata, ammirata e allo stesso tempo denigrata. L’Italia possiede una storia densa di contraddizioni e misteri. Le sue città conservano in ogni angolo segreti ed episodi da conoscere e rivelare. Intorno ad alcune di queste affascinanti storie è costruito il nuovo libro di Corrado Augias, I segreti d’Italia (Rizzoli).

Lo scrittore sarà ospite di Una Montagna di Libri, la rassegna protagonista della stagione letteraria di Cortina d’Ampezzo, giovedì 15 agosto 2013, alle ore 18, nell’Alexander Girardi Hall di Cortina.

Un appuntamento organizzato in collaborazione con Villa Oretta di Cortina d’Ampezzo.

CORRADO AUGIASè giornalista, scrittore, autore e conduttore televisivo. Tiene la rubrica quotidiana delle lettere su “Repubblica”. Tra i suoi ultimi libri, I segreti di Roma (2005), Inchiesta su Gesù (con Mauro Pesce, 2006), Leggere. Perché i libri ci rendono migliori, più allegri e più liberi (2007), Inchiesta sul cristianesimo (con Remo Cacitti, 2008), Disputa su Dio e dintorni (con Vito Mancuso, 2009) e I segreti del Vaticano (2010), tutti pubblicati con Mondadori.

IL LIBRO.Leopardi l’ha percorsa a disagio, sballottato in una carrozza, Shelley ci ha lasciato la vita, Garibaldi la salute: è l’Italia, da tempo immemorabile vituperata e ammirata, un Paese che pensiamo di conoscere ma che nasconde in ogni città, in ogni suo angolo un segreto. Compreso il più sconcertante: come ha potuto diventare, questa penisola allungata di sbieco nel Mediterraneo tra mondi diversi, allo stesso tempo la patria dei geni e dei lazzaroni, la culla della bellezza e il pozzo del degrado?

L’incontro con Corrado Augiasè quindi per giovedì 15 agosto 2013, alle ore 18, presso l’Alexander Girardi Hall di Cortina d’Ampezzo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.  

·      Save the date. È tutto

 

pronto, intanto, per i prossimi appuntamenti di Una Montagna di Libri. Venerdì 16 agosto 2013, al Miramonti Majestic G

.H., ore 21:30, Roberta Gallego presenta “Quota 33. Storie di una procura imperfetta(Tea)

Sponsor