• CORTINA A VENEZIA
    CORTINA A VENEZIA PRESENTAZIONE DELLA IX EDIZIONE. Vieni a scoprire tutte le novità degli incontri con l'Autore di Cortina! Venezia, mercoledì 13 novembre 2013, Palazzo Labia, Sala Tiepolo.
    Continua a leggere
  • STIAMO ARRIVANDO!
    STIAMO ARRIVANDO! FERVONO I PREPARATIVI a Cortina d'Ampezzo per la IX Edizione di Una Montagna di Libri. Appuntamento per sabato 7 dicembre 2013. Stay tuned!
    Continua a leggere
  • GET INVOLVED
    GET INVOLVED I GIOVANI LETTORI di Una Montagna di Libri. Scopri come partecipare alla festa della lettura di Cortina d'Ampezzo!
    Continua a leggere
  • A CORTINA
    A CORTINA NEI TEATRI E NELLE PIAZZE. Da quattro anni, a Cortina si danno l'appuntamento la cultura e le idee. Oltre 45 eventi per l'estate 2013 a Una Montagna di Libri.
    Continua a leggere

26 AGOSTO. GIORGIO ORSONI

orsoni smallVerso Venezia capitale della cultura 2019, facciamo il punto su idee, visioni, concretezze e sostenibilità di una grande sfida. Da una capitale della cultura quale è da sempre Cortina d’Ampezzo. Per ricostruire, con il Sindaco Giorgio Orsoni, il destino della “nostra” Venezia. Perché Venezia, in fondo, è un patrimonio di tutti noi.

Il Sindaco di Venezia sarà ospite di Una Montagna di Libri, la rassegna protagonista della stagione letteraria di Cortina d’Ampezzo, lunedì 26 agosto 2013, alle ore 18:00, nella Sala Cultura del Palazzo delle Poste di Cortina. Introduce l’incontro Vera Slepoj. Un appuntamento organizzato in collaborazione con Baita Fraina di Cortina d’Ampezzo.

GIORGIO ORSONI(Venezia 1946) è Sindaco di Venezia. Avvocato dal 1972, specializzato in Diritto amministrativo, è professore ordinario di Diritto amministrativo all’Università Ca’ Foscari di Venezia e direttore scientifico del Master in “Diritto dell’ambiente” di Ca’ Foscari. Ha ricoperto diversi incarichi, fra cui quello di direttore della Scuola diretta a fini speciali per assistenti sociali di Ca’ Foscari, di consigliere di amministrazione della società di cultura “La Biennale” di Venezia, di presidente della Save Engineering spa, società di ingegneria dell’aeroporto di Venezia “Marco Polo”. E’ stato Vicepresidente della Fondazione Giorgio Cini di Venezia e consigliere della Fondazione La Fenice.

L’incontro con Giorgio Orsoni e Vera Slepojè quindi per lunedì 26 agosto 2013, alle ore 18:00, presso la Sala Cultura del Palazzo delle Poste di Cortina d’Ampezzo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.  

Save the date. È tutto pronto, intanto, per i prossimi appuntamenti di Una Montagna di Libri. Martedì 27 agosto 2013, al Parc Hotel Victoria, ore 18:00, Gennaro Sangiuliano presenta “L’inutile federalismo. Il caso Italia e i modelli di autonomia fiscale” (UTET).Con l’Autore intervieneArio Gervasutti.

Sponsor