• CORTINA A VENEZIA
    CORTINA A VENEZIA PRESENTAZIONE DELLA IX EDIZIONE. Vieni a scoprire tutte le novità degli incontri con l'Autore di Cortina! Venezia, mercoledì 13 novembre 2013, Palazzo Labia, Sala Tiepolo.
    Continua a leggere
  • STIAMO ARRIVANDO!
    STIAMO ARRIVANDO! FERVONO I PREPARATIVI a Cortina d'Ampezzo per la IX Edizione di Una Montagna di Libri. Appuntamento per sabato 7 dicembre 2013. Stay tuned!
    Continua a leggere
  • GET INVOLVED
    GET INVOLVED I GIOVANI LETTORI di Una Montagna di Libri. Scopri come partecipare alla festa della lettura di Cortina d'Ampezzo!
    Continua a leggere
  • A CORTINA
    A CORTINA NEI TEATRI E NELLE PIAZZE. Da quattro anni, a Cortina si danno l'appuntamento la cultura e le idee. Oltre 45 eventi per l'estate 2013 a Una Montagna di Libri.
    Continua a leggere

27 AGOSTO. TIBERIO TIMPERI

tibCosa accade quando a un padre viene negato il diritto di vedere i propri figli da chi gli è stata accanto per anni? Come tutelare i padri separati e riconoscere loro un ruolo che la natura e l’amore hanno disegnato? Cosa vuol dire essere padri oggi? A questo e altro risponde Tiberio Timperi nel suo libro, “Nei tuoi occhi di bambino” (Longanesi).

L’Autore sarà ospite di Una Montagna di Libri, la rassegna protagonista della stagione letteraria di Cortina d’Ampezzo, martedì 27 agosto 2013, alle ore 21:30, al Miramonti Majestic G.H. di Cortina. Un servizio navetta collegherà l’hotel con Piazza Roma, in centro a Cortina.

TIBERIO TIMPERI giornalista, ha esordito al telegiornale di Telemontecarlo nel 1986. A partire dal 1991 ha condotto per cinque anni il Tg4. Dal 1996 è in Rai, azienda per la quale ha ideato e condotto programmi radiofonici e televisivi. Attualmente presenta Unomattina in famiglia su Rai Uno.

IL LIBRO.Attingendo ai racconti di molti uomini nella stessa sua situazione, Tiberio Timperi racconta il dramma di un padre separato quando la ex moglie disattende l'ordinanza del tribunale, svuotando la vita dell'ex marito della presenza affettiva più cara, il figlio. Si apre così per il padre una serie umiliante di week-end negati con le scuse più assurde, di accuse senza fondamento che minano comunque la rispettabilità, di estenuanti udienze in Tribunale per poter vedere il figlio e ottenere il rispetto dei propri diritti... La storia di un padre costruita attraverso la storia di tanti padri, una testimonianza drammatica su un tema sempre più attuale.

L’incontro con Tiberio Timperiè quindi per martedì 27 agosto 2013, alle ore 21:30, presso il Miramonti Majestic G.H. di Cortina d’Ampezzo. Una navetta gratuita farà la spola tra l’Hotel e Piazza Roma, in centro a Cortina. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Save the date. È tutto pronto, intanto, per i prossimi appuntamenti di Una Montagna di Libri. Mercoledì 28 agosto 2013, al Cinema Eden, ore 17:00, si terrà la finale del Premio Cortina d’Ampezzo 2013. Una sfida all’ultima pagina tra i grandi romanzi e i libri dell’anno

Sponsor