• CORTINA A VENEZIA
    CORTINA A VENEZIA PRESENTAZIONE DELLA IX EDIZIONE. Vieni a scoprire tutte le novità degli incontri con l'Autore di Cortina! Venezia, mercoledì 13 novembre 2013, Palazzo Labia, Sala Tiepolo.
    Continua a leggere
  • STIAMO ARRIVANDO!
    STIAMO ARRIVANDO! FERVONO I PREPARATIVI a Cortina d'Ampezzo per la IX Edizione di Una Montagna di Libri. Appuntamento per sabato 7 dicembre 2013. Stay tuned!
    Continua a leggere
  • GET INVOLVED
    GET INVOLVED I GIOVANI LETTORI di Una Montagna di Libri. Scopri come partecipare alla festa della lettura di Cortina d'Ampezzo!
    Continua a leggere
  • A CORTINA
    A CORTINA NEI TEATRI E NELLE PIAZZE. Da quattro anni, a Cortina si danno l'appuntamento la cultura e le idee. Oltre 45 eventi per l'estate 2013 a Una Montagna di Libri.
    Continua a leggere

30 AGOSTO. ANTONELLA MARTINELLI

21445Tre secoli nel piatto. Prendendo spunto dall’originalità di sapori e profumi del passato, l’Autrice ripropone antiche ricette affiancate a quelle rivisitate in chiave moderna dal giovane chef Alessandro Circiello. Questo e altro nel libro di Antonella Martinelli, “Essenze di felicità” (Rai Eri).

L’Autore sarà ospite di Una Montagna di Libri, la rassegna protagonista della stagione letteraria di Cortina d’Ampezzo, venerdì 30 agosto 2013, alle ore 18, presso l’Hotel de la Poste di Cortina.

ANTONELLA MARTINELLIlavora alla Rai dal 1983. È autrice di programmi tv, tra cui “Porta a Porta”, dal 1996, e “A sua Immagine”, dal 2004. Ha firmato anche programmi come “Magazine3” e “Harem”.

IL LIBRO.Nella sua soffitta, Antonella Martinelli ha ritrovato il libro dei dolci, dei sorbetti e delle spume che la sua bisnonna ricopiò in bella calligrafia dal Credenziere di buon gusto di Vincenzo Corrado: una felice combinazione di linguaggio aulico e bontà moderna. L’originalità dei sapori e delle sensazioni scaturite dall’assaggio di cibi pieni di profumi, sapori, nostalgie e ricordi ha fornito lo spunto per riproporre le ricette, affiancandole a quelle rivisitate in chiave moderna dal giovane chef Alessandro Circiello.

L’incontro con Antonella Martinelliè quindi per venerdì 30 agosto 2013, alle ore 18:00, presso l’Hotel de la Poste di Cortina d’Ampezzo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

  • Save the date. È tutto pronto, intanto, per i prossimi appuntamenti di Una Montagna di Libri. Sabato 31 agosto 2013, al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi, ore 18:00, Maria Irma Mariotti presenta “Racconti Cortinesi” (Cleup)

Sponsor