AMITAV GHOSH

Mercoledì, 23 Maggio, 2018
La più grande estate con i libri e gli autori tra le Dolomiti sta per cominciare. In attesa di scoprire il fantastico programma della XVIII Edizione di Una Montagna di Libri, la festa internazionale della lettura di Cortina d’Ampezzo, nasce una nuova iniziativa. Si chiama VersoCortina l’appuntamento speciale che Una Montagna di Libri inaugura a Milano, in una sede di eccezione: il giardino segreto di Palazzo Durini, dove ha sede Agenzia del Contemporaneo. 
 
Saranno Cristiano Seganfreddo, fondatore di AdC, e Francesco Chiamulera, responsabile di Una Montagna di Libri, a dare il benvenuto ad Amitav Ghosh, scrittore indiano protagonista della letteratura mondiale. A Milano, in anteprima assoluta sulla stagione cortinese, Amitav Ghosh parlerà di La grande cecità, il suo ultimo libro edito da Neri Pozza, sul cambiamento climatico.
 
Amitav Ghosh è nato a Calcutta nel 1956, ha studiato a Oxford e vive tra la sua città natale e New York. Considerato uno dei più grandi scrittori indiani, per Neri Pozza ha pubblicato tra gli altri Il paese delle maree (2005), Circostanze incendiarie (2006), Il palazzo degli specchi (2007), Mare di papaveri (2008), Il cromosoma Calcutta (2008), Lo schiavo del manoscritto (2009), Le linee d'ombra (2010), Diluvio di fuoco (2015).
 
L'incontro con Amitav Ghosh è per martedì 29 maggio 2018, alle 19, presso Agenzia del Contemporaneo, Palazzo Durini, Milano. Ingresso su accredito all’indirizzo info@unamontagnadilibri.it.