ANDRÉ ACIMAN

Mercoledì, 6 Giugno, 2018
André Aciman è il protagonista dell'incontro di inaugurazione di Una Montagna di Libri Cortina d'Ampezzo per l'estate 2018.

Una lunga lettera d’amore tra Elio e Oliver, in un’estate italiana di tanti anni fa. Una di quelle estati che segnano la vita per sempre. Chiamami col tuo nome è la storia di un paradiso scoperto e già perduto, una meditazione proustiana sul tempo e sul desiderio. Un gioiello della letteratura contemporanea diventato un film, per la regia di Luca Guadagnino, che ha riscosso un clamoroso successo. André Aciman, maestro internazionale della narrativa, inaugura la XVIII Edizione di Una Montagna di Libri parlando di questa e delle sue altre storie, da Harvard Square a Ultima notte ad Alessandria.

André Aciman insegna letteratura comparata alla City University di New York e vive con la famiglia a Manhattan. Dopo Chiamami col tuo nome, romanzo che ha segnato il suo esordio ed è diventato un film nel 2017 per la regia di Luca Guadagnino, Guanda ha pubblicato Notti bianche, Harvard Square, Ultima notte ad Alessandria e Città d’ombra.

L'incontro con André Aciman è per Sabato 30 giugno 2018, alle 18, presso il Cinema Eden di Cortina d'Ampezzo. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Prenotazione dei posti consigliata, all’indirizzo info@unamontagnadilibri.it.