CARLO ROVELLI

Mercoledì, 18 Novembre, 2020
Carlo Rovelli, fisico teorico, membro dell’Académie Internationale de philosophie des sciences, inserito da "Foreign Policy" nella lista dei 100 pensatori migliori al mondo, è l'eccezionale protagonista del primo incontro di Una Montagna di Libri Cortina d'Ampezzo per l'Inverno 2020/21. "Helgoland" (Adelphi), il nuovo libro, campione di vendite e di lettori, di Rovelli, è la storia vera di come in una spoglia isola del Mare del Nord nel giugno 1925 il ventitreenne Werner Heisenberg abbia avviato forse la più radicale rivoluzione scientifica di ogni tempo: la fisica quantistica. Una conversazione con il fisico italiano che meglio di ogni altro ha saputo raccontare la scienza e la inesausta curiosità umana verso quello che ci circonda.
 
«Prendere sul serio la meccanica quantistica è un’esperienza quasi psichedelica».
 
L'incontro con Carlo Rovelli a Una Montagna di Libri Cortina d'Ampezzo è per Sabato 28 Novembre 2020, alle ore 18in Live streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Una Montagna di Libri.
 
 
 
Un'intervista a cura di Francesco Chiamulera. L'incontro sarà trasmesso anche su Corriere Tv, collegandosi alla homepage del Corriere della Sera.
 
 
Foto © Ian Hanning/REA per The Guardian