COVID-2019, SOSPESI GLI EVENTI DI CORTINA

Lunedì, 24 Febbraio, 2020
Una Montagna di Libri, la festa internazionale della letteratura di Cortina d’Ampezzo, prende seriamente le indicazioni delle autorità sanitarie per il contenimento dell'epidemia da Covid-2019, e comunica a malincuore che il programma di incontri fisici del festival è sospeso fino a data da destinarsi.
 
In particolare, sono rinviati - ma non cancellati - gli incontri previsti a Cortina per i mesi di marzo e aprile 2020. Al loro posto, sono attivati broadcast, recensioni video e dirette streaming dalla pagina Facebook di Una Montagna di Libri, a questo indirizzo: https://www.facebook.com/unamontagnadilibri/ .
 
“Il nostro sistema sanitario è sotto pressione. Rispettiamo prescrizioni e raccomandazioni pubbliche, oltre ovviamente alle ordinanze che sono state emesse, e con vivo dispiacere per il nostro pubblico e per gli autori invitati a Cortina d’Ampezzo sospendiamo la nostra programmazione”, affermano gli organizzatori. L'organizzazione di Una Montagna di Libri è attiva nella ricerca, appena sarà possibile, di date alternative, per consentire in futuro la ripresa piena delle attività culturali di Cortina. "Seguire serenamente le indicazioni di medici e infettivologi e aspettare che l’urgenza rientri, come accadrà, è l’unica cosa ragionevole da fare ora. A presto”.
 
9 marzo 2020