OLIVIER GUEZ

Mercoledì, 24 Aprile, 2019
La più grande estate con i libri e gli autori tra le Dolomiti sta per cominciare. In attesa di scoprire il fantastico programma della XX Edizione di Una Montagna di Libri, la festa internazionale della lettura di Cortina d’Ampezzo, cominciamo ad andare VersoCortina. È così che si chiama l’appuntamento speciale che Una Montagna di Libri tiene a Milano, in una sede di eccezione: il giardino segreto di Palazzo Durini - Caproni di Taliedo, dove ha sede Agenzia del Contemporaneo. 
 
Saranno Cristiano Seganfreddo, fondatore di AdC, e Francesco Chiamulera, responsabile di Una Montagna di Libri, a dare il benvenuto ad Olivier Guez, scrittore e sceneggiatore francese tra i protagonisti della letteratura europea. A Milano, in anteprima assoluta sulla stagione cortinese, Olivier Guez parlerà di Elogio della finta, il suo ultimo libro edito da Neri Pozza.
 
Olivier Guez è uno dei piú noti scrittori e sceneggiatori francesi. Tra le sue opere figurano L’impossible retour, une histoire des juifs en Allemagne depuis 1945 (2007), Les Révolutions de Jacques Koskas (2014) e La scomparsa di Josef Mengele. Collabora assiduamente a Le Monde, Le Point e al New York Times. Nel 2016 ha ricevuto il premio per il cinema tedesco per la miglior sceneggiatura con il film The People vs. Fritz Bauer.
 
L'incontro con Olivier Guez è per venerdì 31 maggio 2019, alle 19, presso Agenzia del Contemporaneo, Via Durini 24, Milano. Ingresso gratuito, su prenotazione. Main Partner Audi Italia. Per prenotare i posti: info@unamontagnadilibri.it.